Torna “Il mistero dell’assassino misterioso”

Dopo oltre dieci anni il Teatro delle Nevi rimette in scena uno dei suoi cavalli di battaglia, la commedia più riuscita e più conosciuta degli irresistibili Lillo&Greg!

È in scena un giallo. Un giallo dai toni brillanti. Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington ma… dopo soli cinque minuti uno degli attori ha un malore e sviene. Si chiude il sipario, si cerca di tranquillizzare la platea, si chiede un po’ di pazienza. Quando sembra non esserci altra soluzione se non concedere al pubblico la possibilità di tornare per un’altra replica, il bibitaro si offre di interpretare il ruolo lasciato libero, poiché sostiene di saperla tutta: «… l’ho vista più di cento volte!». Malgrado le resistenze del regista-autore, lo spettacolo prosegue con il nuovo acquisto e da questo momento rovina miseramente fino all’annichilente epilogo.

Il testo di Lillo&Greg gioca col teatro nel teatro, scardina con perfidia il delicato equilibrio su cui vivono alcune compagnie professionistiche, ma anche quello su cui si fonda la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità. I ritmi serrati, le battute incessanti, l’onnipresente umorismo e non ultima la cornice del giallo rendono la commedia elettrizzante e avvincente.

Al Teatro Grotta Smeralda di Aci Castello (CT)
sabato 15 marzo ore 20:45
domenica 16 marzo ore 18:15
sabato 22 marzo ore 20:45
domenica 23 marzo ore 18:15

Con Liliana Biglio, Gaetano Cittadino, Ernesto Mangano, Maurizio Panasiti, Francesca Tarantino, Rodolfo Torrisi

ℹ info e prenotazioni
📲 tel e whatsapp 3402190000
📧 mail info@teatrodellenevi.it