Erika Insabella

Il mio ruolo nel TdNAi tempi de ” I fuorinevica” mi occupavo del servizio di botteghino ma dato che non quadravano i conti sono stata dirottata, per la mia gioia, sul palco. Sbagliavo i conti apposta…chissà?!?  😉

Come ho conosciuto il TdNQuando è nato… io c’ero e poi ho pensato bene di sposarne un socio fondatore…Ernesto:-) !

Da quanto tempo ne faccio parteDa sempre…

Mi ricordo di quella volta che…La mia emozione più grande è legata al personaggio della coscienza in “Attori e Malfattori “, aprivo la commedia sola in scena, (che responsabilità!!!) e sentivo che i miei compagni attori da dietro le quinte mi ascoltavano e cercavano di capire quale fosse la reazione del pubblico … e io recitavo la mia battuta immaginandoli accanto a me…


Il più bel complimento che ho ricevutoUna signora mi disse che alla fine di “Attori e Malfattori” le avevo fatto venire la pelle d’oca! E in “Spirito Allegro” che ero riuscita ad essere divertente e a tratti comica come era nelle mie intenzioni.

Lo spettacolo/il mio personaggio a cui sono più affezionatoAttori e Malfattori  e Francis  di “Niente sesso siamo inglesi”, il personaggio della mogliettina che vorrebbe essere perfetta ma che al contrario risulta essere buffa e maldestra….esattamente come me nella realtà… fra l’altro io e Ernesto interpretavamo proprio una coppia di sposini e la differenza fra finzione e realtà si è quasi azzerata 🙂

Lo spettacolo preferito (a cui non ho partecipato)“Fiore di Cactus”

La mia battuta memorabile“E adesso? sei contenta?” [da “Attori e malfattori”]

Attore/attrice professionista preferitoAl Pacino – Kevin Spacey

Il ruolo che mi piacerebbe interpretare. Lo spettacolo che vorrei fare – “Due partite” di Cristina Comencini, mi piacerebbe interpretare uno qualsiasi dei 4 ruoli femminili, sarebbe una grande sfida!

Il film che avrei voluto interpretare“Harry ti presento Sally” che è in assoluto il mio film preferito.

Il Teatro delle Nevi per me è… … un gruppo di persone che condivide la stessa passione, con il quale ridere, emozionarsi ma anche confrontarsi e crescere…

 

[author] [author_image timthumb=’on’]http://teatrodellenevi.it/wp-content/uploads/2011/06/sipario_mano.jpg[/author_image] [author_info]Attrice in:

Attori e malfattori di E. Mangano e R. Torrisi – La parola scenica di AA. VV. – Niente sesso siamo inglesi di Marriot e Foot – Premiata Pasticceria Bellavista di V. Salemme – Spirito allegro di N. Coward[/author_info] [/author]

Facebook Erika su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *