Il mio ruolo nel TdN – … espressivamente… fare ridere… ossia… con quella faccia…
Come ho conosciuto il TdN – Ero ad una cena e saturo di succhi alcolici cominciai a delirare, caso vuole che alla stessa cena fosse presente il sig. Ernesto Mangano che, forse+saturo di me, mi disse tra le risate generali <<tu farai teatro>>… e cosi fu!
Da quanto tempo ne faccio parte – Da quasi 6 anni ormai… almeno che non mi facciano fuori prima…
Mi ricordo di quella volta che… – Tante sarebbero le cose, ma come il primo amore anche la prima scena non si scorda mai… “San giovanni decollato” la commedia esordio per me, e il bicchiere mancante al debutto con improvisazione seguente di circa 30 secondi che sembravano secoli…
Il più bel complimento che ho ricevuto – Sono fidanzato quindi escludo le innumerevoli fan e rimembro ciò che mi disse un anziano e gentile signore dopo “Miseria e nobiltà”: <<avissi ‘n patruni di casa comu a lei ci pavassi l’affittu ogni misi…>>. Peccato essere nulla tenente!
Lo spettacolo/il mio personaggio a cui sono più affezionato – Idem, come sopra, il padrone di casa in “Miseria e nobiltà”
Lo spettacolo preferito [a cui non ho partecipato] – “… e fuori nevica!”
La mia battuta memorabile – <<Aaaaaah! chi cosa sbrennita!>> “San giovanni decollato”, il mio “aaaah” provocò la chiusura del teatro per inagibilità…
Attore/attrice professionista preferito – Benigni tutta la vita
Il ruolo che mi piacerebbe interpretare. Lo spettacolo che vorrei fare – Serio, perché per me fare ridere è naturale, chiedere appunto a madre natura. Lo spettacolo che vorrei fare? “Rugantino”, stile Montesano.
Il film che avrei voluto interpretare – La vita è bella
Il Teatro delle Nevi per me è… – Tutto quello che un sogno non ti può dare….
[author] [author_image timthumb=’on’]http://teatrodellenevi.it/wp-content/uploads/2011/06/sipario_mano.jpg[/author_image] [author_info]Attore in:
Al postino spara sempre due volte da D. Benfield – Arsenico e vecchi merletti di J. Kesserling – Chiave per due di J. Chapman e D. Freeman – Il libertino di E.E. Schmitt – L’arte di Giufà di N. Martoglio – Miseria e nobiltà di E. Scarpetta – Niente sesso siamo inglesi di A. Marriot e A. Foot – Oscar di C. Magnier – San Giovanni decollato di N. Martoglio – Uomo e galantuomo di E. De Filippo[/author_info] [/author]