Premio Angelo Musco 2023

Il Teatro delle Nevi e il Premio Angelo Musco, ancora una volta.

Era il 2007 e il neonato Premio Angelo Musco aveva selezionato il nostro Non tutti i ladri vengono per nuocere. Il celebre atto unico del premio Nobel Dario Fo era stato da noi adattato e trasformato in una commedia musicale, con le canzoni di Fred Buscaglione, Mina, Paul Anka, Quartetto Cetra, cantate rigorosamente dal vivo: un divertente fumetto animato ambientato negli anni ’60.

Lo spettacolo, reduce da molteplici repliche in Sicilia, vinse i premi di Migliore Spettacolo e Migliore Regia a Rodolfo Torrisi della prima edizione del Premio. Della giuria facevano parte, tra gli altri, la straordinaria attrice Guia Jelo, la filologa, critica letteraria, scrittrice, professoressa Sarah Zappullà Muscarà e lo scrittore e professore Enzo Zappulla.

Negli anni successivi il Premio Angelo Musco ci ha poi regalato altri riconoscimenti: Miglior Attore Protagonista e Miglior Attore Protagonista di tutte le edizioni a Rodolfo Torrisi, Miglior attrice non protagonista a Chiara Valentino.

Adesso è la volta del nostro “Metodo Grönholm“, in concorso giovedì 20 luglio, alle ore 21, nel magnifico anfiteatro “Lucio Dalla” di Milo (CT). Una commedia scoppiettante che racconta la crudeltà che spesso si manifesta nei rapporti di lavoro. Quanto può essere crudele un ambiente lavorativo? Fino a che punto possiamo permettere alle aziende di applicare gerarchie ingiuste e sottoporci a prove umilianti, pur di ottenere una posizione socialmente rispettata?

Vi aspettiamo!